ComputerGross
Dall’inizio delle attività, Computer Gross Italia anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato I.T. in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Business Partner. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 6 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di 578 milioni di euro nel 2009.
La crescita continua è da attribuire
all’ottimo rapporto che Computer Gross riesce ad instaurare con i propri
partner, fornendo loro gli strumenti necessari per operare sul mercato
dell’I.C.T.
Tutto questo è dimostrato dal fatto che dai 100 rivenditori iniziali,
Computer Gross nel 2007 ha superato la soglia dei 6.000 clienti, grazie
anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati sull’intero
territorio nazionale e con uno staff di 250 persone, qualificate e certificate
sui prodotti e sulle soluzioni, si diversifica dai competitors per il Valore
Aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori.
Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving fornisce al rivenditore un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti aiutandolo ad affrontare un mercato in continua evoluzione.
La specializzazione delle nostre persone ha portato da anni Computer Gross al primo posto nella distribuzione dei prodotti IBM e Lenovo ed è il punto di forza delle altre divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
L’efficienza commerciale e logistica consentono di offrire ai Rivenditori di Informatica numerosi servizi sempre più personalizzati ed adeguati al singolo cliente.